gestire partnership tra le società
per condividere risorse umane e clientela.
Lo scopo dell'applicazione
è facilitare i rapporti tra aziende che collaborano sugli stessi servizi ma anche quello di aumentare le probabilità di riallocare risorse umane secondo le loro capacità.
Scopri di piùè il censimento di tutte le informazioni, proprie e dei propri dipendenti, che ogni società registrata vuole rendere pubbliche tramite il portale web.
è l'anagrafica di tutte le partnership e quindi di tutti i gruppi di società che le compongono.
è la sezione dedicata al recruitment di un qualunque cliente registrato che, in base all'account utilizzato, ha la possibilità di ricercare, visionare e scegliere skill comuni ad una stesso gruppo.
è il data-entry con i massimi privilegi di visibilità e modifica dati di tutta l'applicazione. Ha il compito di censire o riabilitare utenze.
Ogni fornitore che vuole registrarsi al portale, come singola società e/o come appartenente ad una partnership, deve richiedere un utenza al NetSynergie Administrator.
Una volta registrato, avrà accesso ad un data-entry per l'immissione delle informazioni proprie e dei propri dipendenti, specificando per ognuno un profilo riassuntivo, eventuale curriculum vitae allegato come file pdf, eventuali note per ulteriore rilevanza, l'attuale stato lavorativo e specificandone una visibilità pubblica o privata.
In
caso di creazione di nuova partnership, l'administrator
assegnerà al
richiedente un utenza che permetterà non solo di
accedere alle funzioni
di censimento dati anagrafici del nuovo gruppo, ma di
gestirne
l'aggiunta o la cancellazione di eventuali
componenti.
Ogni
società potrà richiedere all'administrator anche utenze
destinate ai
propri clienti, per ogni partnership a cui appartiene.
In questo caso, il cliente, utilizzerà una funzione di inquiry che, in base a filtri di affinamento ricerca, gli permetterà di visionare e scegliere le figure professionali di cui ha bisogno. Una volta completata la scelta, potrà passare ad una funzione di riepilogo in cui poter rivedere ed eventualmente confermare parzialmente o completamente gli skill elencati, per far partire qui l'effettiva richiesta di consulenza.
In questo caso utilizzerà una funzione di riepilogo richieste non concluse, che permetterà, per ognuna, di visualizzarne i dettagli, lo stato e, tramite un'area di messaging, eventuali scambi di informazioni con l'effettiva società a cui quel professionista appartiene: solo dopo una reale richiesta viene reso pubblico il fornitore, che fino a quel momento non appare mai. Una volta presi accordi per il colloquio, la richiesta rimane appesa fino alla chiusura per colloquio ok e inizio rapporto di lavoro oppure per colloquio non andato a buon fine.